Menopausa, stress da ufficio, malattia, cambio di stagione, studio intenso: leggi i profili per scoprire in quali situazioni della vita SameFast UP ti può aiutare a ridare colore al tuo umore.
Domanda

Come aiutare una persona anziana che soffre di calo cognitivo, demotivazione e tristezza legati all’età o a una malattia?

Bisogna supportarla in modo che l’età o la malattia non pregiudichino la possibilità di vivere il presente al meglio, sia a livello sociale che per il proprio benessere. In casi di disturbi acuti ci si può rivolgere a un geriatra o neurologo, associando alla terapia piccoli gesti di dolcezza dedicati alla persona amata.
SameFast UP è un integratore utile anche negli anziani, per disturbi psicofisici determinati dall’età o cali d’umore dovuti a una malattia prolungata.

Risposta
Domanda

Come evitare che certi pensieri ci ossessionino?

I pensieri ossessivi possono essere legati a un esagerato senso di responsabilità che porta a essere severi con se stessi, ma è normale avere dei limiti e non bisogna farsi una colpa dei propri errori.

SameFast UP può aiutare nel migliorare lo stato d’animo agendo sulle sostanze che regolano l’umore.

Risposta
Domanda

Cosa fare se si soffre spesso di malinconia e rancore?

Bisogna scavare in se stessi per trovare il motivo alla base dei sentimenti negativi (ad esempio rabbia per un evento spiacevole o una perdita). Analizzare e accettare questi sentimenti è il primo passo verso la liberazione.

SameFast UP può aiutare ad affrontare questo processo interiore agendo sulle sostanze responsabili della regolazione dell’umore e favorire un atteggiamento positivo.

Risposta
Domanda

Come si possono allontanare stress e ansia?

Bisogna evitare di rifugiarsi nell’auto-commiserazione e aprirsi a parlarne con qualcuno di fidato. Può aiutare anche svolgere attività fisica, rilassante o ricreativa per “staccare”.
In caso di stress psico-fisico le sostanze responsabili della regolazione dell’umore possono diventare carenti: SameFast UP può aiutare a riequilibrare le scorte impoverite migliorando lo stato psicologico.

Risposta
Domanda

Come si può superare un stato di umore negativo frequente? Ad esempio sentirsi spesso tristi o piangere.

Bisogna cercare di individuare la causa del cattivo umore e lavorarvi per una serena accettazione. Fare pace con se stessi e con gli altri è fondamentale per lasciar andare ciò che ci ha fatto soffrire e “voltare pagina”.
Quando l’umore negativo è frequente e le giornate sembrano insostenibili, SameFast UP può aiutare arricchendo le scorte di sostanze naturali utilizzate dal cervello per la sintesi dei neurotrasmettitori del buonumore.

Risposta
Domanda

Come fidarsi di nuovo dell’altro sesso dopo una delusione in amore?

Le delusioni amorose generano spesso stati d’animo negativi. In questo caso, è bene non chiudersi in se stessi ma aprirsi agli altri: ad esempio, una sana amicizia con l’altro sesso può aiutare a ritrovare la fiducia perduta.
SameFast UP può essere di supporto per affrontare il momentaneo scoraggiamento, riportando in equilibrio il tono dell’umore.

Risposta
Domanda

Come si può affrontare lo stress lavorativo per evitare ripercussioni sul proprio stile di vita?

Che si tratti di mangiare, dormire troppo, non fare attività o isolarsi dagli altri, bisogna partire da un gesto d’amore verso se stessi allontanando le abitudini dannose. Anche comunicare con chi ci sta vicino e lasciarsi aiutare è importante.

In caso di forte stress lavorativo, SameFast UP può ripristinare i livelli normali delle sostanze che regolano il tono dell’umore e far ritrovare l’energia fisica per far fronte agli impegni quotidiani.

Risposta
Domanda

Come aiutarsi al meglio in un periodo di forte pressione e stress legato allo studio?

Lo stress scolastico o universitario può pesare molto sull’umore. In questi casi è utile ritagliarsi dei momenti di svago per scaricare le tensioni, ad esempio hobby o attività fisica.

Un integratore come SameFast UP è ideale anche per i giovani: li aiuta a studiare meglio e superare le situazioni stressanti tipiche di questo periodo della vita.

Risposta
Domanda

Come affrontare il tipico calo d’umore legato al cambio di stagione?

Il cambio di stagione si ripercuote anche nell’organismo con un calo del tono dell’umore e spesso anche delle difese immunitarie.
SameFast UP è un valido supporto in questa fase annuale delicata, nella quale le variazioni di temperatura e di luce rendono stanchi e pigri. SameFast UP, agendo sulle sostanze responsabili dell’umore, aiuta a migliorarne il tono e a far ritrovare l’energia e la voglia di fare!

Risposta