Ragazzo in ufficio concentrato a leggere

Intervenire sull’umore senza rischiare la dipendenza

Per “dipendenza” in medicina si intende l’impellente richiesta dell’organismo di una determinata sostanza (droghe, alcol, nicotina, farmaci…) o attività (gioco d’azzardo, videogame, navigazione su internet…) che domina il soggetto inibendone la volontà. Spesso alla dipendenza si associa il fenomeno dell’ “assuefazione”: l’organismo richiede quantitativi sempre maggiori della sostanza che provoca la dipendenza fino a che questa diventa il principale interesse nella vita della persona. In tal caso, possono verificarsi problemi molto seri, sia per la vita di relazione sia per la salute psicofisica.

Nei trattamenti farmacologici dei disturbi psichici, il rischio che si instauri un circolo vizioso dipendenza/assuefazione è molto presente: i farmaci, infatti, vanno assunti sotto stretto controllo medico, con un supplemento d’attenzione, sia da parte dello specialista sia del paziente. Oggi, tuttavia, in caso di disturbi dell’umore non gravi, la ricerca scientifica mette a disposizione una soluzione innovativa e sicura, acquistabile in Farmacia senza ricetta medica.

 

Samefast UP favorisce il tono dell’umore ed è ben tollerato…

È l’integratore di S-Adenosil-L-Metionina (SAMe), una sostanza naturale, la cui carenza può provocare disturbi del tono dell’umore, ridotte capacità di concentrazione, affaticamento psicofisico. La SAMe, anche se introdotta dall’esterno, è riconosciuta dall’organismo come propria e utilizzata nel normale circuito fisiologico. Una volta che il giusto livello viene ripristinato e il tono dell’umore torna normale, la produzione di SAMe continua autonomamente e in modo regolare.

È evidente, quindi, che non può verificarsi un’ulteriore anomala richiesta, come quando vengono assunti altri tipi di sostanze diverse da quelle prodotte naturalmente. In questo caso, nel momento in cui la molecola non è più presente, l’organismo conserva una sorta di “memoria” dell’effetto e desidera essere nuovamente “gratificato” da un’ulteriore dose che deve essere necessariamente assunta dall’esterno. Con Samefast UP tutto questo non succede.

 

… per rimettersi in moto senza rischi

Grazie alle sue caratteristiche di sicurezza e tollerabilità, questo integratore alimentare di ultima generazione può fornire un valido aiuto per il benessere umorale ed emozionale senza comportare rischi di dipendenza, né importanti effetti collaterali sulla salute fisica. È una “spinta” fisiologica che rimette in moto la “macchina”, consentendole di tornare a procedere per la sua strada serena e sicura.