Scopri SameFast UP Complex, integratore alimentare per il tono dell'umore

SAMEFAST in compresse orosolubili

Nei prodotti farmaceutici la “formulazione” è la “forma” attraverso cui il principio attivo viene veicolato e rilasciato nell’organismo secondo le modalità volute. Se il principio attivo è fondamentale per l’efficacia di un prodotto, anche la formulazione svolge un ruolo estremamente importante. Da essa dipende la rapidità con cui il principio attivo entra in azione e la sua “biodisponibilità”, cioè il quantitativo che effettivamente viene utilizzato dagli organi o dai tessuti a cui è destinato.

Da questo punto di vista, le formulazioni che prevedono l’assunzione per via orale possono presentare alcuni svantaggi. Per esempio, nelle comprese deglutibili gastroprotette, una parte del principio attivo viene neutralizzato dal metabolismo epatico. Per la stessa ragione ne risulta rallentato l’assorbimento. Invece, la formulazione di SAMEFAST in compresse orosolubili ottimizza i suoi componenti, la S-Adenosil-L-Metionina (SAMe) la vitamina B12 e l’acido folico.

SAMEFAST: “si scioglie in bocca”

Le compresse orosolubili si sciolgono nel cavo orale a contatto con le mucose e i principi attivi passano direttamente nel sangue attraverso il drenaggio venoso della bocca. Viene così evitato il circolo epatico e, di conseguenza, si ottengono maggiore rapidità nell’inizio dell’azione, una biodisponibilità più elevata e una migliore tollerabilità, poiché non vengono coinvolti organi interni come il tubo digerente e il fegato.

Orosolubilità significa anche praticità

È un’ulteriore vantaggio di questa formulazione: la possibilità di assumere SAMEFAST ovunque e in qualsiasi momento della giornata. È una modalità di assunzione ideale per tutti, ma addirittura insostituibile per coloro che hanno difficoltà nella deglutizione, un disturbo più diffuso di quanto non si pensi, dovuto sia a diverse patologie fisiche sia, più frequentemente, a blocchi psicologici.

Un semplice gesto…

Oggi, con SAMEFAST, si può ottenere un aiuto sicuro per migliorare il tono dell’umore integrando i livelli di S-Adenosil-L-Metionina (SAMe) e stimolandone la naturale produzione da parte dell’organismo con la vitamina B12 e l’acido folico. E, grazie alla sua formulazione brevettata, è anche facile e comodo: basta compiere un semplice gesto.